FAQs

Q?

Quanto dura il contratto minimo per lo sviluppo di un sito web con la societá Code-Tech ?

A.

Il contratto minimo ha la durata di un anno solare (salvo diversa specificazione nel contratto iniziale), questa viene calcolata dal'acquisto del dominio, o nel caso si disponga giá di dominio, dalla data di firma dei contratti.

Q?

Posso modificare il contenuto, le immagini, i video, etc del mio sito web ?

A.

Certamente ! Code-Tech installa su ciascun sito web un CMS (Pannello di controllo) proprietario che permette la modifca delle varie sezioni del sito, quali slideshow, galleria, contenuti delle pagine, oltre che offrire funzionalitá come la visualizzazione delle viste giornaliere, la gestione degli utenti e delle iscrizioni alle newsletter.

Q?

Che tipo di assistenza ho da parte della Code-Tech ?

A.

Code-Tech include le modifiche sottoscritte nel contratto sul sito, il supporto e gli aggiornamenti del pannello di controllo nel costo di rinnovo annuale. Eventuali modifiche al sito di grosso calibro e/o l'aggiunta di nuove funzioni al pannello di controllo verranno conteggiate come costo extra non incluso nel rinnovo annuale, salvo diversa specificazione nel contratto.

Q?

Posso accedere al codice sorgente del sito web ?

A.

Salvo diversa specificazione nel contratto cartaceo l'accesso all'area ftp del sito web non é inclusa nel prezzo del prodotto, poiché questa include i sorgenti del pannello di controllo (CMS). Una volta che questa password viene rilasciata al cliente il pannello di controllo verrà rimosso dal sito web senza alcuna notifica al cliente da parte della Code-Tech.

Q?

Se volessi avere indietro il mio dominio ?

A.

Nessun Problema ! La richiesta di sblocco di un dominio per il trasferimento ad un altro mantainer o web agency deve essere richiesto entro 15 giorni prima della scadenza del dominio stesso. Nel caso questa richiesta venisse fatta più tardi di tale data una somma può essere richiesta per lo sblocco del nome a dominio.

Q?

Se la collaborazione dovesse concludersi cosa accade ?

A.

Salvo diversa specificazione nel contratto cartaceo iniziale il pannello di controllo (CMS) é di proprietà della Code-Tech, pertanto al cliente non ne è concesso alcun diritto di copia, modifica o redistribuzione di questo. Il sito web pubblico è invece proprietà del cliente, pertanto può essere richiesto il codice sorgente di tale con finalità di copia e di modifica ma non di redistribuzione. Code-Tech puó cessare la collaborazione alla fine del contratto in caso gli accordi del contratto non vengano rispettati da una delle due parti.